Yin Yoga

PROSSIME LEZIONI
Sala | Giorno | Dalle | Alle |
---|
“La pratica dello Yin Yoga è una delle più richieste e necessarie in un periodo di così tante difficoltà umane, l’invito è quello di lasciar andare lo stress, prendersi cura del proprio corpo… tornare ad esserne alleati per la nostra salute!”
Nelle classi di Yin Yoga si praticano sia tecniche di respirazione rilassanti che varie posture principalmente in modalità passiva. Le pose vengono mantenute da 1 a 5 minuti con l’aiuto di supporti, per far sì che il praticante si senta libero di rilasciare le tensioni.
L’obiettivo di questo stile di yoga è la stimolazione dei tessuti connettivi (legamenti,tendini, ossa e quindi le articolazioni), lavorando conseguentemente sul sistema studiato dalla Medicina Tradizionale Cinese dei meridiani connessi a loro volta con emozioni, elementi naturali e organi interni specifici.
FAQ
Chi può partecipare a questo corso?
Il corso è adatto a tutti i livelli, come perfetto complemento agli stili più dinamici o muscolari. Oppure per chi cerca nello Yoga un momento di rilassamento puro e di distacco dalle difficoltà quotidiane. Particolarmente consigliato per chi presenta dolori cronici, infiammazioni o in ripresa da infortuni.
Con che frequenza è consigliabile frequentare il corso?
La frequenza è assolutamente personale, può essere utile praticarlo 3 volte a settimana in casi terapeutici specifici come può essere valido allo stesso modo una volta a settimana se è da complemento a stili di yoga o pratiche sportive dinamiche.
Cosa devo portare per partecipare a questo corso?
Oltre al tappetino personale oppure uno in prestito della scuola, è possibile praticare con i calzini indosso e può essere richiesta una coperta per coprirsi nella fase di rilassamento.