Vinyasa Flow – Be Yoga Studio

Vinyasa Flow

Vinyasa Flow

PROSSIME LEZIONI

SalaGiornoDalleAlle
Hai bisogno di altre informazioni?
“Una lezione di Vinyasa Flow comincia sempre da una pratica di pranayama (respirazione controllata), seguita da un riscaldamento che facilita la pratica del flow e si conclude con un rilassamento profondo.”
Vinyasa Flow è una forma attiva e dinamica di yoga ispirata alle 86 asana (posture) dello yoga tradizionale. La transizione fluida tra le posture è accompagnata dal respiro consapevole, per  facilitare l’ancoraggio della mente al corpo e diventare meditazione in movimento.
Una lezione di Vinyasa Flow comincia sempre da una pratica di pranayama (respirazione controllata), seguita da un riscaldamento che facilita la pratica del flow e si conclude con un rilassamento profondo.
Le variazioni alle asana tradizionali proposte durante la lezione permettono la pratica a persone di ogni livello di fitness.

FAQ

Chi può partecipare a questo corso?

Il corso è adatto a tutti i livelli, come perfetto complemento agli stili più dinamici o muscolari. Oppure per chi cerca nello Yoga un momento di rilassamento puro e di distacco dalle difficoltà quotidiane. Particolarmente consigliato per chi presenta dolori cronici, infiammazioni o in ripresa da infortuni.

Con che frequenza è consigliabile frequentare il corso?

La frequenza è assolutamente personale, può essere utile praticarlo 3 volte a settimana in casi terapeutici specifici come può essere valido allo stesso modo una volta a settimana se è da complemento a stili di yoga o pratiche sportive dinamiche.

Cosa devo portare per partecipare a questo corso?

Oltre al tappetino personale oppure uno in prestito della scuola, è possibile praticare con i calzini indosso e può essere richiesta una coperta per coprirsi nella fase di rilassamento.

Potrebbe interessarti anche: