Hatha Yoga – Be Yoga Studio

Hatha Yoga

Hatha Yoga

PROSSIME LEZIONI

SalaGiornoDalleAlle
Sala 1 29 Ottobre 2020 16:00 17:15
Sala 1 30 Ottobre 2020 09:30 10:45
Sala 1 3 Novembre 2020 16:00 17:15
Sala 1 5 Novembre 2020 16:00 17:15
Sala 1 6 Novembre 2020 09:30 10:45
Sala 1 10 Novembre 2020 16:00 17:15
Hai bisogno di altre informazioni?

La pratica Hatha insegna ad usare il corpo come un arco, le asana come una freccia, lo spirito come un bersaglio.

Senza usare corpo, mente, intelligenza e consapevolezza, non si può arrivare a comprendere lo spirito; quando questi aspetti sono coltivati acquisiscono raffinatezza ed emergono nello spirito stesso.

Lo Hatha Yoga prende in considerazione i dolori fisici, posture scorrette, e respirazione sbagliata, insegnando crescente consapevolezza del corpo come insieme, senza separarlo dalla mente e dall’influenza dei sensi. Pratica che guida alla consapevolezza del corpo e della forza che ci anima.

“Il loto cresce nelle acque melmose, ma il suo fiore non ne mostra alcuna traccia; così dobbiamo vivere nel mondo. B.K.S. IYENGAR”

 

HATHA YOGA CON BARBARA: Se non facciamo vuoto del nostro pensiero mentale ed emotivo oltre che delle nostre convinzioni, niente di nuovo ci può raggiungere. Senza questo spazio non è possibile accogliere il nuovo.
HATHA YOGA CON MELANIA: Per me queste lezioni sono un vero ponte tra me e gli allievi che ho di fronte ogni singola volta. Possono essere 75′ di pose fisiche, di meditazione, di respirazione, di miti e filosofia. Una tela bianca da riempire insieme!

FAQ

Chi può partecipare a questo corso?

La pratica è aperta a tutti, non è necessaria alcuna esperienza. Non è necessario essere “flessibili” o essere in possesso di conoscenze particolari. Le asana vengono tenute a lungo, in modo da stare nella pratica e trovare il corretto allineamento. La pratica Hatha Yoga è consigliata anche a coloro che praticano attività sportiva anche a livello agonistico e professionale, può sostenere il recupero dopo infortuni o semplicemente proteggere i muscoli e migliorare lo stato mentale attraverso una maggiore concentrazione.

Con che frequenza è consigliabile frequentare il corso?

È consigliata una pratica costante, almeno 2volte a settimana con la guida di un insegnante, praticare a casa o individualmente arriverà in modo spontaneo.

Cosa devo portare per partecipare a questo corso?

Oltre al tappetino personale oppure uno in prestito della scuola, è richiesta una coperta per coprirsi nella fase di rilassamento.

Potrebbe interessarti anche: