ABBIAMO DELLE NOVITÀ – Be Yoga Studio

ABBIAMO DELLE NOVITÀ

IN UN SOGNO HAI VISTO UNA VIA PER SOPRAVVIVERE
ED ERI PIENO DI GIOIA

Oggi vi voglio parlare delle nostre ultime novità e del loro perché.

Da domani aggiungeremo altre classi al nostro orario, già molto ricco, e sicuramente per qualcuno sembrerà una decisione particolare in questo momento.

C’è una premessa necessaria da fare: la nostra scuola è davvero molto grande, caratteristica che ci permette di rispettare senza problemi i protocolli vigenti, oltre ad avere porta di entrata e porta di uscita differenti in entrambe le sale. Tutte noi insegnanti abbiamo sempre preferito classi non molto numerose per poter lavorare al meglio con ogni allievo e dedicargli le attenzioni giuste, quindi riusciamo a procedere nel nostro intento.

Ora però voglio raccontarvi come abbiamo vissuto noi l’incredibile richiesta di Yoga e Meditazione durante la quarantena. Come avrete letto nell’articolo di Giulia “Lo Yoga ora nel mondo”, durante il periodo di lockdown molte persone si sono avvicinate a queste discipline, ufficialmente potremmo dire che è avvenuto perché c’è una gran quantità di materiale yogico e affine online – dai social a youtube, a portali dedicati esclusivamente alle lezioni online 365 giorni all’anno – ufficiosamente noi crediamo che è avvenuto perché nel momento di difficoltà “chi cerca trova”. Quindi per noi è stato molto bello e anche abbastanza prevedibile.

Passati quei giorni però abbiamo deciso di fermarci e avere una riflessione costruttiva e trasparente, onesta con noi stesse e con il nostro percorso di vita. Un po’ come fermarsi e vedere “cosa resta il giorno dopo la bufera”!
Ed è qui che noi abbiamo deciso di ripartire prima possibile esclusivamente dal vivo, anche in circostanze economiche precarie, come tutti d’altronde.

Lo Yoga è bello praticato in tutti i modi, ma a noi piace più dal vivo. Anche senza potervi toccare, ma guardandovi negli occhi, sorridendo con voi dal vivo e vivendo di nuovo l’energia della pratica di gruppo o l’attenzione estrema delle classi private.

Abbiamo deciso di aggiungere anche classi gratuite e altre a offerta libera, oltre alla possibilità di regalare delle lezioni in modalità “Lezione sospesa” (un po’ come il “caffè sospeso” nei bar) perché non vorremmo mai che fossero le difficoltà economiche a tenervi lontani dal vostro benessere. Almeno per ora: è giusto così!
E sì, confidiamo fortemente nell’onestà dei nostri allievi.

Questo mio editoriale era sia un’anticipazione del nuovo orario che una spiegazione sincera delle nostre motivazioni. Potete sempre trovare le nostre novità, oltre che nel sito, anche nei nostri social o scriverci ai nostri contatti per avere informazioni specifiche.

Io ora voglio solo darvi una speranza. Che, non so se tutto sta andando bene come dicevano, ma so che un modo per fare andare tutto bene lo possiamo trovare.

Noi ci siamo.

Melania

Leave a comment

13 − sette =