NUOVI INIZI: SE NON ORA, QUANDO? – Be Yoga Studio

NUOVI INIZI: SE NON ORA, QUANDO?

Chi partirebbe con uno nuovo progetto proprio ora? Ora che non ci sono certezze, che non si riesce a fare un programma che superi la settimana corrente, che sembriamo non avere in mano il nostro futuro?

Noi : Be Yoga.


Noi che per alcuni siamo sconsiderate e per altri coraggiose, per alcuni leggere come voleva Calvino e per altri frivole, che non ci siamo mai scoraggiate, che non abbiamo mai perso il sorriso, che ci è successo di tutto anche in questo periodo, ma non siamo diventate ciò che ci è successo.
Se dovessi individuare il motivo principale per cui decidiamo di iniziare un nuovo progetto proprio ora direi: perché proprio negli ultimi – quasi – tre mesi siamo state un gruppo.
Un gruppo in cui ognuna di noi ha conservato la propria natura, tanto da essere utili l’una per l’altra alternatamente in questo periodo difficile, come sostegno, ascolto o anche per farsi una sana risata.

Chi partirebbe con uno nuovo progetto proprio ora? Ora che non ci sono certezze, che non si riesce a fare un programma che superi la settimana corrente, che sembriamo non avere in mano il nostro futuro?

Questo senso di unione e condivisione era ciò che auspicavo quando ho creato Be Yoga Holistic Studio, mettendo insieme tante sfere diverse, ma complementari, unite da una missione speciale: il benessere delle persone! Ricercavo per la mia Scuola la stessa Armonia che esiste tra altre sfere, quelle celesti. Noi un po’ come il sistema solare, corpi che girano nello stesso sistema in assonanza, attraendosi e allontanandosi in perfetto equilibrio, ognuno speciale in se stesso.
Avrei preferito scoprire la nostra unione sincera in un modo meno crudele, cruento, improvviso, ma è andata così e fin dalla prima settimana di marzo con le mie colleghe ci siamo trovate naturalmente nella stessa volontà di azione senza nemmeno parlarne.

Fin da subito siamo state ricoperte di richieste dai nostri abituali allievi o pazienti, poi ne sono arrivati di nuovi o semplicemente sono iniziate nuove collaborazioni e nuovi scambi con amici e colleghi anche lontani nello spazio, ma non nell’ intenzione.
Ci siamo trasformate velocemente, senza paura, ci siamo adattate e siamo rimaste noi stesse, io direi che abbiamo cambiato il vestito.
Sì, abbiamo cambiato il vestito, perché è avvenuto un cambio scena e noi ci siamo vestite prima in un modo, adattandoci alle lezioni e alle consulenze online, nei primi due mesi circa; e ora di nuovo lo stiamo cambiando – sì è tutto pronto, ma ancora non ve lo svelo – per la prossima scena che si sta piano piano delineando…
Io ho un po’ il sospetto che siamo vicine a metterci l’abito migliore di tutti:
quello che ci farà risplendere insieme a voi!

E il Blog? Il Blog è il nostro nuovo armadio, di: Melania, Bianca, Barbara, Giulia, Emma, Manola, che metteranno i contenuti e di tutti Voi che sceglierete di aprirne le ante!
Un armadio per natura contiene gli abiti, di tutti i generi, per tutte le occasioni, magari anche per più persone che fanno parte della stessa famiglia…perché no!
Il nostro armadio è senza chiave, è accessibile per tutti, libero, senza costo, puoi aprire e scegliere il vestito migliore per te, puoi prenderne più di uno, oppure provarli tutti e scoprire che nessuno fa per te… perché non ci illudiamo di essere per tutti, ma per tanti sì!

Ma eccoci qua: Il “Blog – Armadio” Be Yoga è pronto, noi iniziamo a mettere dentro tutti i nostri abiti: quelli bellissimi da festa, quelli da casa per quando abbiamo bisogno di un rifugio o di riposo, quelli da Yoga o da corsa. Poi in basso, nelle mensole, mettiamo anche Fiori, Cristalli Preziosi, Libri per tutti, Vecchi Vinili, Stelle e Pianeti e tutto ciò che abbiamo e che avremo!

Sai in inglese armadio si può anche dire “closet” e “close” significa vicino…sicuramente ho perso l’etimologia originaria, ma quanto mi piace pensare che il nostro “Blog – Armadio” potrà avvicinarci: ora più che mai!
Perché se non ora, quando?

Melania

2 Comments

  • Sara
    Posted 18 Maggio 2020 18:23 0Likes

    Ciao! Vorrei continuare a far yoga posturale e yin.Grazie.

    • Bianca
      Posted 21 Maggio 2020 15:40 0Likes

      Ciao Sara, riapriremo prestissimo, seguici sui social per gli aggiornamenti in tempo reale!

Leave a comment

17 − 5 =